Progetto di Fusione Aria Spa

M&A

Aria Spa ha intrapreso il processo di fusione aziendale per incorporazione della 2BA Srl.

L’organo amministrativo di Aria Spa, coadiuvato dai consulenti di Digital Broker Srl, ha valutato i vantaggi di un  progetto di fusione tra le due Società che si possono riassumere in breve con i seguenti benefici:

  1. produttivo: migliore utilizzo e sfruttamento degli impianti; aumento ed integrazione delle capacità produttive; integrazione delle fasi produttive;
  2. commerciale: aumento della competitività;  ampliamento ed integrazione della gamma dei prodotti; miglioramento della posizione contrattuale o delle possibilità in tema di pubblicità e tecniche di commercializzazione;
  3. tecnologico: acquisizione di marchi,  segreti di fabbricazione, know-how, diritti di sfruttamento; conseguimento di economie di scala; sviluppo di ricerca e progettazione;
  4. amministrativo: riduzione dei costi amministrativi; uso di strutture e sistemi informativi avanzati;
  5. logistico: quali l’ottimizzazione del processo distributivo (trasporto, magazzinaggio, ecc.);
  6. finanziario: compensazione di squilibri nelle strutture delle imprese che si fondono; miglioramento delle condizioni di negoziazione.

Il progetto di fusione è stato sottoposto all’Assemblea Soci che si è riunita in forma totalitaria il 3 novembre 2015 ed ha approvato all’unanimità il progetto.

Aria Spa prevede di chiudere l’iter burocratico/amministrativo nei primi mesi del 2016 e gli effetti della fusione porteranno ad un unico bilancio per l’anno 2015.

2BA Srl cenni storici e obiettivi di Business:

La 2BA Srl è stata costituita nel febbraio 2015 su iniziativa degli attuali storici promotori, ovvero BOREAN STEFANO ed AVOLEDO TIZIANO.

La società è ad oggi retta da un Consiglio di Amministrazione.

Circa le principali e specifiche attività, quali primarie finalità societarie, si esplicitano nella fabbricazione di tubi e condotti senza saldatura, e specificatamente nella fabbricazione di canalizzazioni per impianti di riscaldamento.

In ogni caso l’aspetto che accomuna entrambe le società partecipanti alla fusione, e pertanto quale connotazione anche della 2BA Srl, è quello dell’indirizzo verso la ​“ricerca e sviluppo” di soluzioni innovative per sistemi di distribuzione dell’aria.

Ciò che invece caratterizza specificatamente l’attività della 2BA Srl è il business del ​“commercio elettronico” delle componenti di impianti prodotte e delle componenti di impianti di riscaldamento, ventilazione, refrigerazione e condizionamento dell’aria in generale, anche commercializzate, rappresentando pertanto tale attività una completa complementarietà rispetto alle attività svolte dalla Società incorporante.

Per maggiori informazioni vedi:

Progetto di Fusione

 

Un commento su “Progetto di Fusione Aria Spa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *